Atmosfera elegante, attitudine cosmopolita e una proposta food & drink che strizza l’occhio alla cultura nipponica. Tutti questo è Off Club, il nuovo locale in zona Casal Bertone
Un locale che non ti aspetti a Casal Bertone, quartiere capitolino a due passi dal Pigneto. L’”effetto wow“, appena varcata la soglia, è inevitabile. Poltrone in velluto colorate, pareti color oro, tavolini lucidi neri e luci soffuse accolgono i clienti all’ingresso di Off Club, proprio di fronte al grande ed elegante bancone bar.
Atmosfera eclettica, vocazione metropolitana e attitudine cosmopolita erano proprio le caratteristiche ricercate da Matteo di Persio e Francesco Curcio, patron e ideatori del locale, e realizzate dall’architetto siciliano ANtonino Cardillo. Off Club è un progetto visionario che ricorda un po’ i locali underground delle città mitteleuropee, le atmosfere di Grand Theft Auto, il distretto art deco di Miami ma strizza l’occhio anche al minimalismo giapponese.
Off Club è prima di tutto un cocktail bar originale e intrigante. Dietro al bancone, Patrizio Boschetto, insieme a Giuseppe di Cristofano, si esibisce nella preparazione di drink d’ispirazione nipponica (15 euro), realizzati con sciroppi, bitter e infusi home made. Riso, yuzu, sake e nikka vodka sono tra gli ingredienti principali dei suoi miscelati.